venerdì 26 febbraio 2010

NEW YORK E SHANGAI:

LE NUOVE VETRINE DELL’OSPITALITÀ ITALIANA NEL MONDO



I tempi difficili che sta vivendo l’economia mondiale hanno indotto la nostra imprenditoria a sviluppare nuove idee e a individuare nuovi mercati, puntando essenzialmente su tre fattori: creatività, potenziale umano e internazionalizzazione.
E questo vale anche per l’impresa turistica che ha a cuore la promozione dell’azienda Italia.
Come agire? Operando nel mondo degli incentive e degli eventi motivazionali ho potuto constatare che ciò che occorre è trovare l’audacia di mettersi in gioco individualmente e di
fare sistema, non solo tra addetti ai lavori, ma interagendo anche con altri settori – penso alla moda, al design, all’arte oppure alla scienza – con cui creare vere e proprie joint venture di eccellenza made in Italy nel mondo. In altre parole, l’impresa turistica italiana deve diventare
terreno comune di integrazione tra settori diversi, da cui partire per l’ideazione di nuovi prodotti per nuovi mercati.



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